LA PRIVACY POLICY DI QUESTO SITO
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un’informativa resa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web di Agriturismo Villa Maria di Manzo Vincenzo & C. S.a.S., accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:
http://www.agriturismovillamaria.it
corrispondente alla pagina iniziale del sito di proprietà di Agriturismo Villa Maria di Manzo Vincenzo & C. L’informativa è resa solo per il sito sopra indicato e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Agriturismo Villa Maria di Manzo Vincenzo & C. S.a.S. – P.Iva 03913140657 – e-mail: info@agriturismovillamaria.it
RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
L’elenco completo e aggiornato dei soggetti designati responsabili del trattamento è disponibile, su richiesta dell’interessato, presso la sede del titolare.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati comunicati volontariamente dall’utente
Salvo quanto detto per i dati di navigazione e i cookies utilizzati sul sito web www.agriturismovillamaria.it sei sempre libero di fornire i tuoi dati personali.
La richiesta di informazioni e/o preventivi comportano l’acquisizione dei tuoi dati di contatto, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
I dati trattati potranno comprendere anche categorie particolari di dati da te forniti volontariamente nel campo note del form di prenotazione, perché strumentali all’erogazione dei nostri servizi (es. allergie, persone diversamente abili, informazioni sullo stato di salute, ecc.).
Le categorie particolari di dati personali che saranno comunicati per ottemperare ad alcune specifiche richieste saranno da noi trattati, previa acquisizione del consenso, con la massima riservatezza per lo stretto tempo necessario ad espletare la richiesta e non saranno oggetto di diffusione.
Per la richiesta di fornitura di servizi il conferimento dei dati personali è indispensabile e obbligatorio per l’esecuzione del rapporto contrattuale (es. concludere e dare esecuzione al servizio di prenotazione richiesto). Pertanto il mancato conferimento degli stessi potrebbe comportare l’impossibilità di dare esecuzione alla tua richiesta.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali da te forniti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne nei seguenti possibili casi:
 fornitori indipendenti che potranno trattare i dati personali necessari per svolgere le funzioni loro affidate ai fini dell’esecuzione di obblighi contrattuali, ma non potranno utilizzarli per altri scopi, nel rispetto delle garanzie previste dalla legge.
 persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e tecnica;
 soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.
I servizi di pagamento sono affidati a fornitori terzi, ai quali comunicherà i Suoi dati, inclusi i dati personali e i dati relativi alla carta di credito, che agiranno in veste di autonomi titolari del trattamento dei dati personali al fine di fornire i servizi di pagamento nel rispetto della normativa applicabile e degli standard internazionali di sicurezza.
I trattamenti connessi ai servizi web sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.

CONSERVAZIONE DEI DATI RACCOLTI
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque per il tempo necessario per l’accertamento, l’esercizio e la difesa in sede giudiziaria dei nostri diritti e dei diritti degli utenti.

PROTEZIONE DEI DATI
Ci impegniamo a proteggere i dati personali dei nostri utenti. Per questo motivo abbiamo predisposto ed adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati personali forniti.
In particolare:
• verifichiamo le nostre prassi per le attività di acquisizione, conservazione e trattamento dei dati, misure di sicurezza fisica comprese, allo scopo di impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi;
• facciamo uso di tecnologie di crittografia, ove appropriato;
• facciamo uso di misure di protezione mediante password, ove appropriato;
• limitiamo l’accesso ai dati personali ai soli dipendenti e collaboratori che hanno la necessità di accedere a tali dati al fine di elaborarli per nostro conto e sotto rigidi obblighi di riservatezza contrattuali.

COOKIE POLICY
Informativa Estesa
Il sito web www.agriturismovillamaria.it utilizza cookie e/o tecnologie analoghe per garantire il corretto funzionamento delle procedure e una migliore esperienza nell’uso delle applicazioni online. In questa pagina forniamo le informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e delle tecnologie assimilabili, su come sono utilizzati e su come gestirli, in adeguamento alla recente normativa italiana ed europea relativa agli obblighi di informazione e tutela degli utenti dei siti web.
Nello specifico ti informiamo che il sito non usa né userà mai cookie di tracciamento né di profilazione, ma solo quelli strettamente necessari al funzionamento e all’analisi strutturata delle prestazioni e del traffico.
Definizioni
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Tipologie di cookie
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Anche in questo caso si tratta di cookie di terze parti raccolti e gestiti però in modo anonimo per monitorare e migliorare le prestazioni del sito ospite (c.d. performance cookie).
In questo sito il cookie di Google Analytics è stato reso anonimo al fine di poterlo equiparare ai cookie tecnici. Con l’uso dei cookie di Google Analytics con IP anonimizzato, infatti, tutte le informazioni vengono raccolte da Google Analytics in forma aggregata.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:
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L’utente può disabilitare in modo selettivo l\’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l\’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato:
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Durata dei cookie
Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente.
Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Tuttavia, navigando sulle pagine del sito web www.agriturismovillamaria.it, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.
Gestione dei cookie
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Una lista aggiornata con le istruzioni per la gestione dei cookies nei browser più utilizzati può essere consultata alla pagina http://ikb.itncentral.com/ikb/gestione-cookie-nei-browser/.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Potrai rivolgerti direttamente al Titolare o al Responsabile per far valere i tuoi diritti, così come previsto dalla Normativa Applicabile.
I diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, potranno essere esercitati contattando il Titolare, a mezzo raccomandata a/r presso la sede legale di Agriturismo Villa Maria di Manzo Vincenzo & C. S.a.S., ovvero inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo info@agriturismovillamaria.it.
Ai sensi della Normativa Applicabile, ti informiamo che hai il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Inoltre, hai il diritto di ottenere:
a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Inoltre, hai:
a) il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, nel caso in cui abbia acconsentito al trattamento dei dati personali per le finalità commerciali e di marketing;
b) se applicabile il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che ti riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c) il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi connessi alla tua situazione personale, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi, in ogni momento, al trattamento di dati per finalità di marketing ovvero di opporsi solo con riguardo ad alcune modalità;
d) qualora tu ritenga che il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare violi il Regolamento, hai il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).
Considerando che lo stato di perfezionamento dei meccanismi automatici di controllo non li rende attualmente esenti da errori e disfunzioni, si precisa che il presente documento, pubblicato all’indirizzo
http://www.agriturismovillamaria.it/privacy_policy.asp
costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti (restano le varie versioni consultabili al medesimo indirizzo).

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (“Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”), desideriamo fornire, in qualità di Titolare del Trattamento, opportuna informativa circa gli elementi fondamentali del trattamento da noi eseguito.

1.Titolare e Responsabile del trattamento
1.1. Il titolare del trattamento è Agriturismo Villa Maria di Manzo Vincenzo & C. S.a.S. con sede legale in Località Vallone Annunziata snc – 84010 Minori (SA) (info@agriturismovillamaria.it).

2. Finalità del trattamento
2.1. I dati personali sono raccolti e saranno trattati lecitamente ai sensi dell’art. 6 del Regolamento esclusivamente per le seguenti finalità:
a) per finalità connesse e conseguenti all’instaurazione, esecuzione e cessazione del contratto ovvero per la soddisfazione di una richiesta e/o adempimenti pre-contrattuali. I dati personali raccolti a tal fine includono: nome e cognome, indirizzo email, numero di telefono, dati bancari ed eventuali ulteriori dati che riterrà opportuno comunicare al fine di consentirci di soddisfare la Sua richiesta;
b) per adempiere ad obblighi previsti dalla legge (fiscali), da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea in relazione al rapporto contrattuale in essere (es. Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza che ci impone di comunicare alla Questura le generalità dei clienti);
c) per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a Lei indirizzati durante il Suo soggiorno;
d) per accelerare le procedure di registrazione in caso di Suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura;
e) per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli.

2.2. Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento di cui all’art. 2.1 lett. a) e b) è indispensabile e obbligatorio per l’instaurazione e l’esecuzione del contratto, pertanto il mancato conferimento degli stessi potrebbe comportare l’impossibilità di instaurare ovvero di dare esecuzione al rapporto contrattuale. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.1 lett. c) e d) invece è facoltativo, pertanto potremo trattare i Suoi dati personali, anche successivamente alla cessazione del rapporto contrattuale, solo se Lei vi acconsente espressamente.
Le categorie particolari di dati personali (es. intolleranze alimentari, allergie o altri dati particolari), che saranno volontariamente comunicati per richiedere alcuni specifici servizi, saranno da noi trattati con la massima riservatezza, previa acquisizione del consenso, per lo stretto tempo necessario ad espletare la richiesta e non saranno oggetto di diffusione.

3. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti o comunque per il tempo necessario per l’accertamento, l’esercizio e la difesa in sede giudiziaria dei diritti del Titolare e degli interessati. Specifiche misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti dei dati, accessi non autorizzati.
Nello specifico:
 Il trattamento dei dati personali per le finalità di facilitare la registrazione in caso di Suoi successivi soggiorni, di cui all’art. 2.1 lett. d), avverrà previa acquisizione del Suo consenso, revocabile in qualsiasi momento, e i Suoi dati saranno conservati per il periodo massimo di 5 anni;
 Il trattamento dei dati personali per le finalità videosorveglianza, di cui all’art. 2.1 lett. e) non richiederà il Suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate saranno cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell’esercizio. Non saranno oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell’autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.
4. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali forniti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne i seguenti possibili casi:
 persone società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e tecnica;
 soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.
I servizi di pagamento sono affidati a fornitori terzi, ai quali comunicherà i Suoi dati, inclusi i dati personali e i dati relativi alla carta di credito, che agiranno in veste di autonomi titolari del trattamento dei dati personali al fine di fornire i servizi di pagamento nel rispetto della normativa applicabile e degli standard internazionali di sicurezza.

5. Diritti degli Interessati
Lei potrà rivolgersi direttamente al Titolare o al Responsabile per far valere i Suoi diritti, così come previsto dalla Normativa Applicabile.
I diritti garantiti dalla Normativa Applicabile, potranno essere esercitati contattandoci, a mezzo raccomandata a/r presso sede la legale di Agriturismo Villa Maria di Manzo Vincenzo & C. S.a.S. ovvero inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo info@agriturismovillamaria.it.
Ai sensi della Normativa Applicabile, la informiamo che ha il diritto di ottenere l’indicazione (i) dell’origine dei dati personali; (ii) delle finalità e modalità del trattamento; (iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; (iv) degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili; (v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.
Inoltre, ha il diritto di ottenere:
a) l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Inoltre, ha:
a) il diritto di revocare il consenso, in qualsiasi momento, nel caso in cui abbia acconsentito al trattamento dei dati personali per le finalità di cui all’art. 2.1. lett. c) e d) della presente informativa;
b) se applicabile il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che La riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
c) il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi connessi alla sua situazione personale, al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché di opporsi, in ogni momento, al trattamento di dati per finalità di marketing ovvero di opporsi solo con riguardo ad alcune modalità.
d) qualora ritenesse che il trattamento dei dati personali svolto dal Titolare violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (http://www.garanteprivacy.it/).